11 bit studios ha annunciato nelle scorse ore che i tre DLC di Frostpunk, The Last Autumn, On the Edge, e The Rifts, saranno disponibili per le versioni PS4 e Xbox One del gioco strategico nel corso del mese.

Come rivelato dal nuovo trailer, i DLC arriveranno in Frostpunk: Console Edition il 21 luglio. Questi contenuti aggiuntivi potranno essere acquistati separatamente o come parte di un Season Pass. Successivamente, inoltre, sarà rilasciata una Complete Edition che includerà sia il gioco base che le espansioni.

L’espansione più distinguibile delle tre è The Last Autumn. Una storia prequel, il DLC porta l’atmosfera del gioco in un territorio completamente nuovo. Con alberi verdi, un bacino navale usato per ottenere risorse e un compito per i giocatori di supervisionare l’ascesa del Generatore del gioco base, la posta in gioco è alta e la scadenza è breve. Devi decidere quanto duramente spingere la tua gente in una lotta per costruire uno strumento che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità.

On the Edge segue narrativamente gli eventi dopo la fine del gioco base. La tua missione è quella di costruire e mantenere un avamposto lontano dalla città. Sei da solo, senza il Generatore, ma i benefici di estrarre risorse da un magazzino militare recentemente scoperto sembrano superare i rischi. Altrettanto rischioso, ma ne vale la pena, è mantenere le rotte commerciali con gli insediamenti degli altri sopravvissuti. Infine, The Rifts aggiunge una nuova mappa per la modalità Endless e i ponti, un nuovo tipo di costruzione per raccogliere risorse sparse sulle isole.

Frostpunk è disponibile su PC, PS4, Xbox One.