Duncan Jones, il regista dei film Moon e Warcraft, ha recentemente rivelato che gli piacerebbe lavorare su un adattamento cinematografico della storica avventura punta-e-clicca Full Throttle di LucasArts.

In un tweet pubblicato nei giorni scorsi, Jones ha chiesto ai suoi seguaci di spargere la parola e far sapere a Disney che si tratta di un progetto su cui adorerebbe lavorare. “Se poteste dire a tutti a Disney quanto vi piacerebbe che mi lasciassero fare Full Throttle per Disney+, sarebbe adorabile e lo apprezzerei molto,” ha scritto Jones.

I diritti della proprietà di Full Throttle sono in mano a Disney dopo l’acquisizione di Lucasfilm (e di LucasArts) nel 2012.

Come molti di voi sapranno Full Throttle, ideato da Tim Schafer, creatore di Psychonauts, venne pubblicato nel 1995 e divenne immediatamente un successo per la sua colonna sonora, la qualità del doppiaggio e i suoi dialoghi comici.

La storia di Full Throttle vede come protagonista Ben, il capo di un gruppo di biker, accusato di aver commesso l’omicidio dell’amministratore delegato di un’azienda di motociclette.

Nei tempi più recenti Full Throttle è tornato con una Remastered realizzata da Double Fine Productions, lo studio di Schafer. Pubblicata nel 2017, questa versione presenta una migliore grafica ed audio, oltre a controlli aggiornamenti ed un diario degli sviluppatori.