Nella giornata di oggi Square Enix ha annunciato di essere al lavoro su Fullmetal Alchemist Mobile, un nuovo gioco per smartphone della popolare serie manga di Hiromu Arakawa da cui è stato anche tratto un amatissimo anime.

L’annuncio è arrivato in occasione di una livestream che si è tenuta all’inizio di questo pomeriggio per celebrare il 20esimo anniversario della serie Fullmetal Alchemist. Al momento non ci sono informazioni sul gioco: Square Enix ha pubblicato un video teaser, visibile di seguito, ed ha anche aperto un mini sito. Il publisher giapponese promette che maggiori dettagli saranno rivelati nel corso di questo inverno, anche se non sappiamo esattamente quando.

Tra le altre novità per il franchise svelate durante l’evento di oggi ricordiamo la replica di una mostra d’arte a Tokyo e Osaka che si terrà questo inverno e la prossima primavera, rispettivamente, l’arrivo di un libro commemorativo e l’uscita di una versione gratuita digitale del primo volume del manga per un tempo limitato (via ANN).

Cosa ne pensate? Fullmetal Alchemist Mobile è in sviluppo per dispositivi mobili.