Come capo del Team Ico, Fumito Ueda ha guidato lo sviluppo di alcune delle più iconiche esclusive PlayStation di tutti i tempi, come Ico, Shadow of the Colossus e il più recente The Last Guardian. Ueda non è più a Sony, ma buona parte del suo vecchio team è con lui al suo studio GenDesign.

Sul sito ufficiale dello studio è apparso di recente un nuovo artwork che festeggia l’arrivo del 2021. Le prime tre cifre in “2021” mostrano artwork di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, mentre è interessante notare che la cifra finale, ovvero quella dell’1, mostra un pezzo di un artwork del prossimo gioco di Ueda attualmente in fase di lavorazione. Mostra una figura solitaria appoggiata a una roccia e in piedi, con davanti quello che sembra un ambiente desolato.

Il prossimo gioco di GenDesign sarà uno dei primi pubblicati dalla nuova etichetta editoriale di Epic Games, insieme ai progetti di Remedy e Playdead.

GenDesign aveva già anticipato il suo prossimo progetto una volta, tramite un teaser pubblicato nel 2018 sul suo sito web. Lo stesso anno, Ueda disse a Famitsu che il prossimo gioco non annunciato “avrebbe rivaleggiato con la scala dei suoi titoli precedenti”.

Qui sotto potete trovare l’artwork in questione, nel caso in cui foste curiosi di vederlo.

gendesign-new-game