Con un comunicato stampa Funcom ha oggi annunciato di aver acquisito Cabinet Group, casa di dozzine di proprietà intellettuali come Conan il Barbaro, Mutant Year Zero e Solomon Kane.

Il portfolio di Cabinet Group sarà ora incorporato in Heroic Signatures, uno studio nato inizialmente come collaborazione tra la compagnia e Funcom. Heroic Signatures gestirà e svilupperà nuovi progetti per le sue IP in tutti i generi di media, dai videogiochi alla televisione.

“Stiamo attualmente supervisionando lo sviluppo di un gioco non ancora annunciato che combinerà molti dei personaggi dell’universo di Robert E. Howard”, ha detto il CEO di Funcom, Rui Casais, in un comunicato stampa. “E se si combina la conoscenza di Funcom dei giochi con la conoscenza di Heroic Signatures della TV / intrattenimento, editoria e industrie di licenza, ci rende perfettamente in grado di portare questa impresa al livello successivo. Ci aspettano tempi entusiasmanti per noi e per i fan delle proprietà intellettuali”.

“Abbiamo portato Cabinet Group il più lontano possibile come studio indipendente, ma per raggiungere un’ulteriore crescita, avevamo bisogno di maggiori investimenti finanziari e infrastrutture”, ha detto Fredrik Malmberg, CEO di Cabinet.

“L’industria dell’intrattenimento sta diventando rapidamente più “tecnologizzata”. Abbiamo visto esempi brillanti di come i giochi hanno incorporato le IP in modi innovativi per raggiungere numeri di pubblico che superano di gran lunga i livelli precedenti. Quello che Fortnite ha fatto con The Avengers, per esempio, o l’impatto che un concerto live in-game può avere. Non vediamo l’ora di sederci con altre aziende di intrattenimento che condividono la nostra visione e desiderano prendere parte all’emozionante viaggio che abbiamo davanti”.

Cosa ne pensate?