Il Game & Watch: Super Mario Bros è una delle novità di Nintendo per festeggiare il 35esimo anniversario di Super Mario che sarà disponibile nel corso di questa settimana, ma la compagnia giapponese ha recentemente svelato che è presente un errore di localizzazione.

Sul sito ufficiale del prodotto, visibile a questa pagina, Nintendo ha confermato che nel brano “Disegna Mario cantando” viene mostrato il testo sbagliato se nel menù vengono selezionate lingue come tedesco, francese, spagnolo o italiano. Per maggiori dettagli, ecco la nota ufficiale della casa di Kyoto.

“Abbiamo riscontrato un errore in una delle 35 animazioni dell’orologio digitale della console Game & Watch: Super Mario Bros. Sfortunatamente, il brano “Disegna Mario cantando” (cantato solo in inglese), che puoi riprodurre tenendo premuto il pulsante A, mostra il testo sbagliato se nel menu del titolo vengono selezionati il tedesco, il francese, l’italiano o lo spagnolo. L’inglese, l’olandese e il giapponese non sono affetti dal problema. Tuttavia, è possibile cambiare la lingua del testo in qualsiasi momento durante l’esecuzione del brano. Consulta la tabella qui sotto per maggiori dettagli. Le impostazioni della lingua possono essere selezionate solo per il brano “Disegna Mario cantando”. Il lancio della console non subirà ritardi e avverrà il 13 novembre come pianificato. Ci scusiamo per l’inconveniente.”

La console sarà dunque disponibile il 13 novembre senza alcun problema, ma con questo piccolo errore nella localizzazione che può capitare.