Gears 5 sin dal suo lancio ha ottenuto qualche contenuto scaricabile come le Operazioni per la modalità multiplayer, ma oltre ad essi non abbiamo davvero ricevuto dei DLC legati alla campagna single-player. Ciò potrebbe cambiare in futuro, almeno secondo qualche ipotesi, ma non per forza.

Come riportato dall’utente di Twitter TerryHB, sul noto sito SteamDB è apparso nella cronologia degli aggiornamenti (privati) di Gears 5 un misterioso “depot” chiamato Gears 5 – DLC, un chiaro riferimento ad un DLC. Tuttavia, però, potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa.

Puoi vedere il riferimento nell’immagine qui sotto o qui, e mentre alcuni hanno ipotizzato che potrebbe essere solo un pacchetto per oggetti estetici o qualcosa di simile, altri hanno suggerito che questi non sono normalmente classificati come DLC, ma siccome DLC significa “Downloadable Content”, ovvero “Contenuto scaricabile”, può davvero significare di tutto.

Questa non è la prima volta che i fan di Gears 5 hanno speculato sui nuovi contenuti per giocatore singolo per il gioco: a marzo, un video come parte di Game Stack Live sembrava anticipare un filmato di un potenziale DLC della campagna Hivebusters, che anche allora si ipotizzava che fosse pronto per il lancio di Xbox Series X.

Gears 5 è disponibile su PC e Xbox One.

Fonte: SteamDB | Via: Pure Xbox