Dopo aver annunciato che il primo DLC della storia, Hivebusters, sarà ufficialmente disponibile a dicembre, The Coalition ha parlato, sempre ad IGN, dei contenuti presenti nell’aggiornamento di Gears 5 che debutterà il 10 novembre, quando il gioco farà la sua apparizione anche su Xbox Series X e Xbox Series S.

Come prima cosa, l’update introdurrà il New Game +: secondo quanto riportato, è un’esperienza più personalizzabile in arrivo per tutte le versioni di Gears 5 che non deve essere sbloccata indipendentemente da dove stai giocando. Dal 10 novembre potremo mettere le mani su due difficoltà (Ironman e Inconceivable), skin dei personaggi per Kait, Del e JD, skin per armi, nuovi obiettivi e Mutators.

Zoë Curnoe, principale produttrice principale di Gears 5, ha detto a IGN che Inconceivable è un livello di difficoltà superiore a quello che Gears 5 include di base, mentre Iron Man è più una sfida speciale che una difficoltà a sé stante.

Come se non bastasse, The Coalition ha confermato che Batista, il personaggio della WWE di Dave Bautista, sta per fare il suo debutto nella campagna di Gears 5 come skin opzionale per Marcus Fenix ​​completo di un nuovo doppiaggio. Inizialmente apparso nel multiplayer, il team di sviluppo ha visto l’entusiasmo e il supporto dei fan, e per questo motivo è stato deciso di farlo arrivare anche nella campagna.

Gears 5 è disponibile su Xbox One e PC e uscirà su Xbox Series il 10 novembre.

Fonte: IGN