In seguito all’annuncio da parte di Microsoft della data di uscita di Xbox Series X, sempre più sviluppatori si stanno facendo avanti e stanno rivelando le date di arrivo dei loro titoli sulle console next-gen della casa di Redmond. Oltre a Ubisoft con Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed e Codemasters con DIRT 5, si unisce al gruppo anche Gears Tactics.

Tramite un breve tweet, infatti, il team di sviluppo ha confermato che il suo Gears Tactics, al momento disponibile solo su PC, uscirà anche su console il 10 novembre, diventando di conseguenza un altro titolo di lancio di Xbox Series X e Xbox Series S. Questa data di uscita dovrebbe essere la stessa della versione per Xbox One, che inizialmente doveva arrivare entro la fine dell’anno.

“Gears Tactics è il gioco a ritmi serrati di strategia a turni ambientato 12 anni prima del Gears of War originale. Le città sul pianeta Sera stanno iniziando a cadere vittime delle mostruosità che emergono dal sottosuolo: l’Orda di locuste. Gioca nei panni di Gabe Diaz, reclutando, addestrando e comandando le tue squadre nella missione disperata che ha l’obiettivo di cacciare ed eliminare l’inarrestabile e potente capo delle locuste: Ukkon, il mostruoso genio che crea terribili mostri. Sfida la sorte e lotta per la tua sopravvivenza, raggira il tuo nemico in combattimenti a turni tattici e brutali. Scopri la coinvolgente esperienza di una delle saghe di videogiochi più acclamate di tutti i tempi in un modo completamente nuovo.”

Gears Tactics uscirà su console il 10 novembre, ed è giò disponibile su PC.