Dopo un teaser dei giorni scorsi, Nvidia ha annunciato ufficialmente la scheda video GeForce RTX 2080 TI Cyberpunk 2077 Edition, realizzata in collaborazione gli sviluppatori del titolo in arrivo nei prossimi mesi, CD Projekt Red.

A differenza di quello che avevano immaginato alcuni, questa scheda grafica non è una RTX 2080 Ti Super, ma una semplice RTX 2080 Ti Founder Edition a tema Cyberpunk 2077.

Questa GPU, inoltre, non sarà acquistabile sul mercato da nessuna parte, e non sarà nemmeno offerta ai giornalisti del settore per provarla. Solamente 200 unità sono state prodotte, e questa GeForce RTX 2080 TI Cyberpunk 2077 Edition è ottenibile solo partecipando al nuovo giveaway istituito da Nvidia.

Un altro problema è che secondo i termini e condizioni, solamente i residenti maggiorenni di alcuni paesi possono partecipare a questo evento in cui è possibile mostrare a tutti la propria fortuna: tra gli stati inclusi nella lista da Nvidia, non figura in alcun modo l’Italia.

Per ora non ci è dato sapere se la scheda grafica potrà arrivare anche nel nostro paese grazie a qualche altro mezzo, o se si tratta solamente di una semplice dimenticanza da parte della compagnia.

Cyberpunk 2077 debutterà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia il 17 settembre 2020.