Trovarsi l’account di un gioco violato è sempre brutto, ma in uno come Genshin Impact è possibile perdere anche decine o centinaia di euro spesi per provare a ottenere i propri personaggi preferiti. Poco dopo l’incredibile successo, i giocatori hanno iniziato a chiedere al team di miHoYo l’aggiunta dell’autenticazione a due fattori (2FA), una misura standard per proteggere gli account inviando un codice di verifica al proprio indirizzo e-mail (o numero di telefono) al momento del login su un nuovo dispositivo.

A partire da ora, il 2FA è attivo per tutti gli account, che siano PC o mobile. Se hai collegato un indirizzo email al tuo account in passato, per esempio durante la registrazione, questo sistema di autenticazione sarà attivato automaticamente. Se desideri cambiare l’indirizzo email o aggiungere un numero di cellulare all’account è molto facile, siccome basterà andare nella pagina di gestione del profilo.

“Dopo il 17 maggio alle 18:00 (UTC+8), una nuova funzione di verifica di sicurezza entrerà in vigore al momento del login. Una volta che questa funzione è attiva, un codice di verifica sarà inviato al tuo indirizzo email o al tuo numero di cellulare collegato quando accedi a un nuovo dispositivo per assicurarti che sei tu a usare quel dispositivo. In tal caso, assicurati che tutte le informazioni siano corrette,” scrive miHoYo sul proprio blog.

Che cosa ne pensate di questa novità?