Twitter ha rilasciato nelle scorse ore le statistiche sulla popolarità dei videogiochi sulla sua piattaforma nel corso del 2021, e anche lo scorso anno, non sorprendentemente, sono stati uno degli argomenti più discussi con oltre 2 miliardi di tweet.

Il gioco di cui ha parlato più Twitter nel 2021 è Genshin Impact, seguito da Apex Legends, Ensemble Stars! (un titolo mobile disponibile solo in Giappone), Final Fantasy e Fate/Grand Order. Secondo Twitter, il numero di tweet legati ai videogiochi è cresciuto del 14%, numero in salita di dieci volte rispetto al 2017.

Rishi Chadha, responsabile del gaming di Twitter, ha dichiarato: “La community del gaming in tutto il mondo ha utilizzato Twitter per parlare dei più grandi momenti dell’anno, con gli eventi esports dal vivo che tornano al centro della scena, publisher che rilasciano nuovi giochi come Halo Infinite e siti di informazioni che continuano a parlare del medium.”

Gli eventi con più tweet sono stati l’E3, i The Game Awards e la Gamescom. Il Giappone è stato il paese che ha parlato più di videogiochi, seguito da Stati Uniti e Corea del Sud.