Genshin Impact è probabilmente nato come un semplice progetto di un gruppo di sviluppatori cinesi che avevano intenzione di creare un action RPG free-to-play per tutti, ma difficilmente si aspettavano un enorme successo: dal macinare centinaia di milioni di dollari, ora questo gioco è arrivato a vincere ben due premi come miglior gioco su mobile, uno su Android e uno su iOS.

Apple ha infatti rivelato quali sono state le migliori app e giochi su iOS, macOS, Apple Arcade e tvOS per il 2020 come è avvenuto ogni dicembre da qualche anno a questa parte. E Genshin Impact, ha vinto il premio come iPhone Game of the Year. Questo risultato forse non sorprende, ma riafferma come gli sforzi di miHoYo siano stati premiati a dovere da critica e pubblico.

A vincere il premio come iPad Game of the Year è stato invece Legends of Runeterra, il nuovo gioco di carte di casa Riot Games, mentre su macOS il miglior gioco è stato Disco Elysium di ZA/UM, premiato anche su altre piattaforme, non solo su quelle Apple.

Su tvOS, il gioco dell’anno di Apple è Dandara: Trials of Fear Edition, mentre per Apple Arcade, il gioco dell’anno di Apple è Sneaky Sasquatch.

Fonte: Apple