Genshin Impact, annunciato all’inizio del mese di giugno dello scorso anno, viene spesso visto come un ottimo clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma sono davvero così identici? A metterli è confronto è stata la redazione di Nintendo Life con un video pubblicato su YouTube.

Nel filmato visibile in calce vengono evidenziati il lato tecnico, grafico ed artistico del titolo di miHoYo, che sono poi confrontati con il GDR di Eiji Aonuma. Ad essere più dettagliata è l’analisi di alcune sezioni del gameplay, tra cui il sistema di combattimento che a molti ricorda quello di Breath of the Wild. Ovviamente non può mancare il paragone dello stile grafico, soprattutto nella parte di gioco in cui ci si trova a Tevyat che per certi versi è davvero simile al grandissimo mondo di Hyrule.

Per capire davvero le differenze, però, bisognerà aspettare il periodo della Closed Beta, che sarà disponibile solo ad alcuni fortunati nel corso di queste settimane su PC, iOS e Android. Genshin Impact arriverà nel 2020 anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch.