Genshin Impact riceverà nelle prossime ore un nuovo aggiornamento, l’update 1.1 per essere più precisi, e oltre a moltissimi contenuti di cui abbiamo parlato in separata sede, e approfondito recentemente, questa patch porterà interessanti novità per chi non vede l’ora di giocare all’RPG di miHoYo su PS5.

La patch 1.1 di Genshin Impact, infatti, aggiungerà il supporto completo alla retrocompatibilità per PS5, in modo che chi ha già il gioco su PS4 potrà giocarci senza alcun problema sulla console next-gen. Sebbene al momento non si sia ancora parlato di versioni di prossima generazione stand-alone con una lunga serie di miglioramenti, miHoYo spiega nell’ultimo post sul PlayStation Blog che su PS5, grazie a questo update, Genshin Impact girerà a 60 FPS.

“Con il rilascio di PS5 proprio all’orizzonte [previsto per il 12 novembre negli USA e altri stati e il 19 novembre in Europa, ndr], il nostro team ha lavorato per garantire che Genshin Impact sia completamente retrocompatibile con la nuova console,” spiega uno sviluppatore presso il team cinese. “Un aggiornamento di compatibilità sarà disponibile al rilascio della versione 1.1, con un gameplay a 60 FPS e tutte le altre fantastiche funzionalità attualmente supportate nella versione PS4.”

È possibile che in futuro Genshin Impact su PS5 migliorerà ancora di più, pertanto vi consigliamo di restare aggiornati per qualsiasi novità.