Manca relativamente poco all’uscita del prossimo grande aggiornamento di Genshin Impact, e miHoYo è pronta a farci scoprire tutte le novità che ha in serbo per noi.

Sul profilo Twitter del gioco, il team cinese ha annunciato che nella mattinata del 9 luglio terrà una diretta su Twitch dedicata all’update 2.0 di Genshin Impact (o update 1.7, ancora non è stato confermato il numero della versione), che sarà poi ricaricata sul suo canale YouTube prossimamente.

Ma che cosa possiamo aspettarci dall’update 2.0 di Genshin Impact? Ebbene, l’arrivo della nuova regione, Inazuma, è praticamente confermato, così come di nuovi personaggi. Tuttavia, qualcos’altro di davvero interessante potrebbe essere introdotto con questo aggiornamento.

Secondo l’account Twitter Genshin Report, miHoYo annuncerà di aver finalmente aggiunto il supporto al cross-save tra tutte le piattaforme. Ciò significa che in futuro si potranno trasferire i dati di gioco da PC a PS4/PS5 e viceversa, da Switch a mobile, da PC a Switch, da mobile a PS4/PS5 e da Switch a PS4/PS5. L’impossibilità di scegliere liberamente a quale versione giocare è una delle maggiori limitazioni di Genshin Impact, pertanto possiamo dire che questa sia una grande notizia.

Genshin Impact è disponibile ora su PC, PS4, PS5 e piattaforme mobili. Non abbiamo una data di rilascio per la versione 1.7/2.0, e nemmeno per la versione Nintendo Switch.