In esclusiva ad IGN, miHoYo ha annunciato tutti i dettagli dell’aggiornamento 1.1 di Genshin Impact, che sarà disponibile su PC, Android, iOS e PlayStation 4 dall’11 novembre. Il gioco sarà giocabile tramite retrocompatibilità su PS5.

Come prima cosa, il nuovo update, intitolato “A New Star Approaches”, aggiunge quattro nuovi personaggi: Childe, Zhongli, Xinyan e Diona. I primi due sono personaggi da cinque stelle che dunque vi porteranno a stare un po’di tempo sulla parte gacha del gioco, mentre gli altri due sono di quattro stelle. Childe è un idro-arciere che, a differenza di qualsiasi altro personaggio, può passare dagli attacchi in mischia a quelli a distanza, mentre Zhongli è un portatore di armi geo con alta difesa, forti attacchi ad area d’effetto e può pietrificare i nemici. Dettagli su Xinyan e Diona non sono stati ancora rivelati.

Con l’aggiornamento 1.1 saranno introdotte anche una serie di nuove missioni, che a quanto pare andranno a completare il capitolo di Liyue. Il producer e CEO di miHoYo, Hugh Tsai, dice a IGN che verranno aggiunte anche altre missioni secondarie specifiche per i personaggi.

Il prossimo update aggiungerà il primo evento stagionale, Unreconciled Stars, dalla durata di due settimane. In questo evento, i giocatori sono invitati a combattere contro una catastrofe terribile che sta per distruggere Tevyat. L’evento aggiungerà una serie di missioni, sfide cooperative e offrirà ricompense tra cui il personaggio a 4 stelle Fischl.

Il nuovo update porterà in Genshin Impact un nuovo sistema di Reputazione che darà ai giocatori una valutazione separata in ciascuna delle città del gioco, che si svilupperà al completamento delle attività nella regione circostante. Costruire Reputazione offrirà ricompense esclusive per regione, incluse opzioni di personalizzazione e alcuni dei nuovi elementi dell’aggiornamento.

Tra i nuovi strumenti, invece, troviamo un waypoint portatile, una stufa portatile, una bussola del tesoro e pietre di risonanza che segneranno degli Anemoculi e Geoculi vicini. L’aggiornamento aggiungerà anche un oggetto Wind Catcher, che immagazzina anemograna per creare correnti di vento su richiesta, consentendo una maggiore esplorazione.

Infine, l’aggiornamento 1.1 di Genshin Impact aggiungerà un speciale mostro chiamato Forrest Hilichurl. “Il team ha progettato questo mostro come un cameo in-game del presidente della nostra azienda, Forrest Liu, in forma di hilichurl”, spiega il produttore. “Giocatori, ogni volta che vi sentite di cattivo umore o c’è qualcosa di cui non siete felice nel gioco, e dopo aver espresso le vostre preoccupazioni tramite la funzione Feedback, sentitevi liberi di cercare questo insolito hilichurl e di sfogare su di lui tutte le tue frustrazioni con la mia benedizione.”

Genshin Impact è disponibile su PC, Android, iOS e PS4.

Fonte: IGN