Quest’oggi miHoYo ha pubblicato un nuovo trailer di Genshin Impact dedicato all’update 1.3 del titolo che sarà disponibile al download ad inizio febbraio. Il filmato, visibile in calce alla notizia, ci illustra alcune delle novità dell’aggiornamento, tra cui il nuovo personaggio giocabile, Xiao.

Il trailer dell’aggiornamento si apre con il Viaggiatore e Paimon che partecipano al Rito delle Lanterne, un festival di illuminazione delle lanterne che si tiene nel porto di Liyue. Xiao mostra anche il suo stile di combattimento, dato che è il primo utilizzatore di armi Anemo a cinque stelle. Sembra che per sfruttare la sua abilità di esplosione elementale, Xiao debba indossare una maschera sinistra e scatenare attacchi ad ampia area di effetto. Nel filmato assistiamo anche a degli scorci di scontri con i boss Vishaps, creature simili a draghi che di solito si incontrano nella loro forma Geo.

Il trailer presenta anche un’anteprima dell’evento Rito della Lanterna, che conterrà la missione principale della storia “Tutto ciò che luccica”, un’attività chiamata “Racconti del rito delle lanterne”, il “Teatro Mechanicus” e “Mercato Xiao”. Altre attività sono anticipate e non collegate al Rito delle Lanterne. “Five Flushes of Fortune” mostra una meccanica legata alla fotografia, e “Vishaps e dove trovarli” sfida i giocatori a dare la caccia a vishaps insoliti

L’aggiornamento 1.3 di Genshin Impact sarà disponibile il 3 febbraio 2021. Il gioco è disponibile ora su PC, PS4, Android e iOS.