HoYoverse aveva annunciato di star lavorando ad una versione per Nintendo Switch di Genshin Impact, il suo popolarissimo gioco free-to-play action RPG, all’inizio del 2020, ma da allora non abbiamo ricevuto alcuna novità.

Nelle ultime settimane si era diffuso un rumor secondo cui il porting sarebbe stato cancellato: nella versione giapponese di un recente video dedicato ad Ayaka, il riferimento a questa versione non era presente come nei precedenti filati. Dopo che la community in rete si è scatenata con le speculazioni, HoYoverse è corsa ai ripari aggiungendo che “Genshin Impact per Nintendo Switch è in sviluppo”.

Dopo tutto questo tempo di silenzio, però, il sito GoNintendo ha deciso di chiedere direttamente a HoYoverse dello stato dei lavori. A quanto pare, la versione Switch di Genshin Impact è ancora in sviluppo e ne sapremo di più appena possibile.

“La versione Switch è ancora in fase di sviluppo, e rilasceremo maggiori informazioni man mano che procederemo,” ha detto un portavoce di HoYoverse.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, PS5, Android e iOS. Nelle scorse ore HoYoverse ha annunciato che regalerà alcune ricompense a tutti i giocatori per scusarsi del rinvio della versione 2.7.