Secondo un nuovo report, miHoYo avrebbe guadagnato quasi 800 milioni di dollari nel 2020 grazie al successo del suo ultimo RPG free-to-play Genshin Impact.

In un discorso online tenuto agli alumni della Shanghai Jiaotong University, il co-fondatore di MiHoYo, Cai Haoyu, ha rivelato alcune statistiche chiave di un grande anno per l’azienda di Shanghai. In questo discorso, riportato dal sito cinese GameLook poiché non aperto al pubblico, Haoyu ha detto che il fatturato della compagnia cinese è raddoppiato rispetto all’anno precedente, toccando i 774 milioni di dollari.

Questa crescita è stata guidata principalmente da Genshin Impact, ma è un risultato notevole per il fatto che l’RPG è stato lanciato solo nel settembre 2020, e non all’inizio dell’anno. Inoltre, miHoYo spenderebbe molti soldi per Genshin Impact, più di quanti voi potreste immaginare, probabilmente.

L’anno scorso, Genshin Impact ha ottenuto il record di gioco cinese con il più grande lancio internazionale. Sensor Tower aveva stimato che miHoYo aveva guadagnato 400 milioni di dollari in entrate nei primi due mesi solo su Google Play e sull’App Store.