Nel corso della diretta tenutasi al Tokyo Game Show 2021 questo pomeriggio miHoYo ha rivelato tutte le novità dell’update 2.2 di Genshin Impact, in arrivo a metà mese.

Intitolato “Into the Perilous Labyrinth of Fog”, il nuovo aggiornamento gratuito del GDR sarà disponibile dal 13 ottobre. L’update introdurrà l’ultima delle sei isole principali di Inazuma, un nuovo personaggio giocabile, Thoma, e una serie di nuove sfide e minigiochi pieni di divertimento e ricompense. Inoltre, Aloy sarà ottenibile da coloro che giocano su una piattaforma non PlayStation.

Tsurumi Island è l’ultima grande isola di Inazuma: avvolta da una fitta nebbia, i giocatori potranno facilmente perdersi e rischiare di affrontare sfide senza precedenti. I Rifthound e i Rifthound Whelps sono pericolosi nemici sempre in agguato: quando attaccano qualcuno, tutti i membri del party subiscono l’effetto “Corrosione” perdendo continuamente punti salute. Nell’evento “Shadow of the Ancients“, in arrivo sempre con la 2.2, i giocatori devono portare a termine missioni tra Mondstadt, Liyue e Inazuma per sconfiggere un Anomalous Model Ruin Grader che sembra trarre costantemente energia da una fonte sconosciuta per rigenerarsi.

Genshin_Impact_2-2_TGS_2021_5

Thoma, il popolare “fixer” che già ha fatto il suo debutto nella storia di Inazuma, si unirà come nuovo personaggio giocabile a quattro stelle. Thoma possiede una Pyro Vision e brandisce una lancia come arma. È anche un affidabile compagno di squadra in combattimento, fornendo una forte difesa e buff al party. Thoma sarà disponibile in un banner assieme a Hu Tao dopo il ritorno di Childe. Anche gli Hangout Events di Thoma e Sayu saranno disponibili con la versione 2.2.

Passando agli eventi stagionali, è in arrivo Labyrinth Warriors, in cui i giocatori potranno avventurarsi in un dominio mistico a Inazuma con Childe e Xinyan. In un altro evento stagionale, Tuned to the World’s Sounds, i giocatori potranno godersi un rhythm game con Ningguang, Zhongli, Keqing, Xiao, Kokomi, Ayaka e Raiden Shogun. Infine non mancano miglioramenti al gameplay, il supporto al DualSense di PS5 su PC e un aggiornamento per il Serenitea Pot, che avrà un nuovo layout del regno, più Blueprint e tanto altro ancora.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, PS5, Android e iOS.