Come anticipato nei giorni scorsi, miHoYo ha trasmesso oggi pomeriggio una lunga diretta sui propri canali social per annunciare tutte le novità della versione 2.0 di Genshin Impact, in arrivo a fine mese e intitolata “The Immovable God and the Eternal Euthymia”.

Sin da subito miHoYo ha confermato l’introduzione di Inazuma, una nuova regione che, a differenza di Mondstadt e Liyue, è circondata dal mare su tutti i lati ed è composta da sei isole principali accompagnate da una forte brezza marina e da temporali. Nel corso della loro avventura ad Inazuma, i giocatori saranno in grado di esplorare i paesaggi unici, scoprire le storie, i segreti e le connessioni storiche della regione e dell’Electro Archon in ognuna delle diverse isole, così come le risposte all’eternità dall’Electro Archon stesso.

Genshin_Impact_2_0_Inazuma_Image-1

La versione 2.0 di Genshin Impact introdurrà tre nuovi personaggi giocabili. Kamisato Ayaka, la figlia del clan Kamisato della Yashiro Commission, sarà aggiunta come Cryo a cinque stelle con la spada. Yoimiya è il secondo personaggio a cinque stelle in arrivo con la versione 2.0. È un’arciera Pyro e un’esperta di fuochi d’artificio. L’ultimo personaggio, Sayu è una ninja a quattro stelle che brandisce una claymore Anemo Visionanda più grande di lei.

Nella versione 2.0 la famiglia Hypostasis vedrà un nuovo membro Pyro: il Pyro Hypostasis. Un altro nuovo boss, il Perpetual Mechanical Array, che sembra avere qualche tipo di connessione con le Ruin Guards di Mondstadt e Liyue, apparirà in Inazuma. Dopo il suo debutto nella versione 1.6, Maguu Kenki si troverà anche come boss e fonte di materiali per il giocatore.

Genshin_Impact_2_0_Inazuma_Image-13

L’update 2.0 di Genshin Impact introdurrà infine la tanto attesa funzione di cross-save su PlayStation (sia PS4 che PS5), PC e cellulare. Parlando di miglioramenti generali, miHoYo ha apportato qualche modifica alle ombre dei personaggi ed ha migliorato il supporto al feedback aptico del DualSense di PS5.

Inazuma sarà disponibile assieme all’update 2.0 di Genshin Impact il 21 luglio. Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, PS5, Android e iOS.