Se ne discuteva da diverso tempo tra la community, ma in queste ore è arrivata direttamente da miHoYo quella che sembrerebbe essere una vera e propria conferma. Yae Miko, uno degli NPC più rilevanti della regione di Inazuma, sarà uno dei prossimi personaggi giocabili di Genshin Impact.

Yae Miko è uno dei principali NPC che i giocatori dell’RPG incontrano ad Inazuma, ed è il Guuji del Grand Narukami Shrine sul Monte Yougou, situato nell’isola Narukami. Secondo un tweet pubblicato nella giornata di ieri, Yae Miko è “una discendente della stirpe Kitsune”. Kitsune in giapponese vuol dire “volpe”, e non mancano i riferimenti a Yae Miko come “donna volpe”. Questa sarebbe anche una connessione con Yae Sakura, personaggio decisamente molto simile di Honkai Impact 3rd, un altro gioco di miHoYo. I due personaggi, tra l’altro, sono interpretati dalla stessa doppiatrice, Ayane Sakura.

Negli ultimi tempi miHoYo ha sempre anticipato i nuovi personaggi giocabili di Genshin Impact pubblicando un teaser di questo tipo sui profili social del gioco. Considerando che l’update 2.4 è dietro l’angolo, Yae Miko potrebbe diventare finalmente giocabile con la versione 2.5, in uscita a febbraio.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, PS5, Android e iOS. L’update 2.4 uscirà la prossima settimana ed introdurrà due nuovi personaggi giocabili e l’isola Watatsumi.