Anche Capcom ha avuto una presenza ai The Game Awards 2020, forse non proprio come ci si aspettava in realtà.

La compagnia giapponese ha infatti annunciato due nuovi giochi per Nintendo Switch: uno è Ghost ‘n Goblin Resurrection, un nuovo gioco del classico platform di Capcom, in uscita il 25 febbraio 2021.

“Un amato franchise si rialza, siccome Ghosts ‘n Goblins Resurrection segna l’eroico ritorno della serie, che ha debuttato più di 35 anni fa. Rendendo omaggio a Ghosts ‘n Goblins e Ghouls ‘n Ghosts, l’utlimo capitolo combina il gameplay platform d’azione del franchise con una grafica da libro di racconti e sfidando nuovi ostacoli. Ghosts ‘n Goblins Resurrection seguirà ancora una volta il valoroso cavaliere Arthur mentre corre, salta e si fa strada attraverso inquietanti tappe ambientate nel Regno dei Demoni, un mondo fantasy demoniaco. Artù deve superare innumerevoli nemici macabri nella sua ricerca per salvare la principessa dalla perfida presa del Signore dei Demoni. I cavalieri coraggiosi dovranno procedere con estrema cautela, in attesa di pericoli terrificanti, tra cui nemici familiari come Zombie, Skeleton Murderer, Pigman e Red Arremer”.

Il secondo è Capcom Arcade Stadium. Verrà lanciato nel febbraio 2021 come download gratuito con 1943: The Battle of Midway e 31 classici arcade aggiuntivi disponibili come pacchetti di contenuti scaricabili separatamente.

“Per gli appassionati della vecchia scuola e per i principianti, Capcom Arcade Stadium porterà l’elettrizzante emozione di un arcade al Nintendo Switch, con 32 classici pieni d’azione disponibili da giocare sempre e ovunque. Dopo aver scaricato Capcom Arcade Stadium, i giocatori riceveranno 1943: La Battaglia di Midaway gratis e potranno acquistare l’originale Ghosts ‘n Goblins come add-on a sé stante. I fan del retrò possono quindi scegliere di acquistare fino a tre diversi pacchetti da 10 giochi classici arcade Capcom che coprono i decenni. Ogni pack celebra un’epoca diversa della bontà arcade Capcom, dai classici degli anni ’80 come Bionic Commando o Strider, ai giochi iconici degli anni ’90 come Super Street Fighter II Turbo e altri ancora. I fan possono anche scegliere di acquistare il pacchetto “all-in”, che contiene tutti e tre i pacchetti da 10 giochi oltre all’add-on autonomo Ghosts ‘n Goblins per la massima nostalgia.”