Sappiamo che Sony ha intenzione di portare sempre più sue IP nel mondo del cinema e delle serie TV, ma l’annuncio di oggi è decisamente strabiliante. Deadline ha rivelato in esclusiva, infatti, che Sony Pictures e PlayStation Productions sono al lavoro su un film di Ghost of Tsushima, l’acclamato titolo di Sucker Punch dello scorso anno.

La pellicola sarà diretta da Chad Stahelski, regista di John Wick, e lavorerà con Alex Young e Jason Spitz. Il film sarà prodotto dalla loro società 87Eleven Entertainment. Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno per conto della PlayStation Productions, mentre Sucker Punch Productions sarà il produttore esecutivo. Peter Kang supervisionerà il progetto di Hollywood per conto dello studio.

“Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare ricchi adattamenti che entusiasmeranno i nostri fan e un nuovo pubblico” ha detto Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions.

Ghost of Tsushima è sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, e racconta la storia del guerriero samurai Jin Sakai, l’ultimo membro superstite del suo clan, che deve mettere da parte le tradizioni che lo hanno formato come guerriero per intraprendere una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.

Nessun ulteriore dettaglio sul film è stato svelato, ma Deadline ha confermato che, dal lancio, Ghost of Tsushima ha venduto 6.5 milioni di copie.