GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Questo pomeriggio Sucker Punch ha annunciato che il suo nuovo titolo Ghost of Tsushima, in uscita in esclusiva su PlayStation 4 a metà luglio, è finalmente entrato in fase gold.

Quando un gioco entra in questa fase, per chi non lo sapesse, significa che lo sviluppo è stato del tutto completato e che sono iniziate la produzione delle copie fisiche e la distribuzione, in questo caso solo sul PlayStation Store, della build finale e successivamente delle chiavi per la stampa specializzata.

“Siamo onorati di annunciarvi che Ghost of Tsushima è entrato in fase gold! È il culmine del lavoro di anni del nostro team e non vediamo l’ora di farvelo avere tra le mani il 17 luglio,” ha scritto Sucker Punch su Twitter pubblicando la classica foto di tutto lo studio, anche se questa volta tutti a distanza.

“Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l’invasione di un’enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. 

Mentre l’isola è in preda all’inferno di fuoco scatenato dalla prima ondata dell’assalto dei Mongoli, il guerriero samurai Jin Sakai si erge come uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan. È deciso a fare tutto il possibile per proteggere il suo popolo e riprendersi la sua terra natale, costi quel che costi. Deve abbandonare gli insegnamenti tradizionali che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere una nuova strada, il percorso del Fantasma, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.”

Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio solo su PS4.