Sony non tende a fornire molti dati di vendita dei suoi giochi first-party per PlayStation 4, ma a volte dei numeri saltano fuori da delle interviste rilasciate dai dirigenti della compagnia a giornali di alto livello. È il caso di Ghost of Tsushima con il New York Times.

In un lungo articolo dedicato al lancio di PlayStation 5 avvenuto negli Stati Uniti nella giornata di oggi, il sito americano ha svelato che una delle novità dell’ultima generazione di console PS4 come Ghost of Tsushima ha venduto più di 5 milioni di copie dal suo debutto avvenuto a luglio.

“Sony attribuisce gran parte del suo successo nell’ultima generazione di console alla popolarità dei suoi franchise di giochi esclusivi, inclusi sostenitori come God of War (più di 51 milioni di copie vendute) e nuovi arrivati ​​come Ghost of Tsushima, con più di cinque milioni di copie vendute dal suo debutto a luglio,” si legge nell’articolo del New York Times.

Gli ultimi dati di vendita di Ghost of Tsushima che abbiamo avuto si sono fermati ad agosto, quando avevamo riportato che quasi 2 milioni di copie erano state vendute in digitale. Inoltre, questo titolo è stata l’esclusiva con il miglior lancio di sempre in Giappone, diventando l’IP originale PS4 più venduta velocemente con 2.8 milioni di copie in tre giorni.

Fonte: NYT