Ubisoft ha oggi pubblicato la roadmap del 2021 di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, anticipando a grandi linee i contenuti in arrivo quest’anno nello sparatutto.

“Come abbiamo detto nell’ultimo aggiornamento, nel corso del 2021 vi offriremo contenuti gratuiti per Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint. Il nostro obiettivo è continuare ad espandere ciò che abbiamo creato insieme fin dall’uscita del gioco, inclusi, tra le varie cose, più personalizzazione, progressi e rigiocabilità. Inoltre, continueremo ad aggiungere qualità e miglioramenti tecnici al gioco,” afferma Ubisoft.

Questa serie di contenuti arriverà nel gioco tramite due aggiornamenti principali, l’update 4.0.0 (chiamato anche Compagni di Squadra) e l’update 4.1.0. In arrivo a fine primavera, l’aggiornamento 4.0.0 si concentrerà sui compagni di squadra (IA). Il fulcro dell’aggiornamento all’esperienza dei compagni di squadra è il miglioramento dell’esperienza con la squadra IA, ma aggiunge anche alcune funzioni richieste dalla community. Ci sarà un nuovo tipo di progressi XP per la squadra IA, e giocando si sbloccheranno nuove abilità attive e passive. Sarà disponibile anche un apposito registro missioni per sperimentare le nuove funzioni della squadra IA, che darà ricompense esclusive.

Dell’aggiornamento 4.1.0, invece, non sappiamo nulla, se non che sarà pubblicato in autunno: i dettagli saranno svelati più avanti nel corso dell’anno, dice Ubisoft, e questa “sembrerebbe essere una delle operazioni più importanti finora”.

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.