Illfonic, il team dietro a Friday the 13th: The Game e Predator Hunting Grounds, starebbe lavorando ad un nuovo gioco della serie di Ghostbusters.

Il titolo più recente del franchise è Ghostbusters: The Videogame – Remastered, rilasciato nel 2019: questa è però una versione rimasterizzata di un gioco di ben 10 anni fa, ed è normale che i fan stiano attendendo con ansia qualcosa di davvero nuovo. Considerando la popolarità del franchise di Ghostbusters e il fatto che un nuovo film uscirà prossimamente, sorprende non aver visto altri videogiochi della serie in questi mesi. Tuttavia, qualcosa starebbe per cambiare.

A detta di Raphael Saadiq, co-fondatore di Illfonic, il suo studio sta lavorando ad un nuovo titolo di Ghostbusters, presumibilmente multiplayer. Saadiq è stato intervistato dal podcast Questlove Supreme nei giorni scorsi, ed è proprio qui che si è lasciato sfuggire la notizia. Intorno alla metà della discussione si è iniziato a parlare del suo coinvolgimento ad Illfonic (è un’artista musicale, ndr), e quando gli è stato chiesto dei giochi dello studio (59:24), Saadiq ha detto: Friday the 13th, Predator Hunting Grounds, “e stiamo lavorando su Ghostbusters proprio ora“.

Saadiq non ha approfondito ulteriormente la questione, ma nel caso in cui questa informazione dovesse avere una solida base probabilmente ci vorrà poco tempo prima di saperne di più in maniera ufficiale.