505 Games e One More Level hanno annunciato oggi di essere al lavoro su Ghostrunner 2, sequel del titolo rilasciato lo scorso anno.

Stando ai primi dettagli, Ghostrunner 2 sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S in futuro, e avrà un budget iniziale di 5 milioni di euro. 505 Games dice che questo aumento del budget è dovuto “alla scia del continuo successo del primo Ghostrunner e a seguito della recente acquisizione della proprietà intellettuale del videogioco“. Proprio come il primo titolo, Ghostrunner 2 sarà sviluppato dallo studio polacco One More Level.

“Siamo particolarmente entusiasti del futuro lancio di Ghostrunner 2. Insieme a One More Level, abbiamo dato vita ad un videogioco appassionante e coinvolgente”, commenta Raffaele Galante, co-Amministratore Delegato di Digital Bros assieme al fratello Rami. “Questa nuova collaborazione sottolinea il sempre più stretto rapporto fra 505 Games e il mercato videoludico polacco, una realtà ormai tra le prime in Europa per lo sviluppo di videogiochi, nuovi progetti e talenti. Continueremo a prestare grande attenzione al mercato polacco così da poter migliorare e ampliare costantemente il nostro product portfolio con giochi capaci di soddisfare i gusti di tutta la comunità di videogiocatori.”

Ghostrunner è un videogioco action cyberpunk in prima persona ambientato in un truce futuro distopico. Sin dal lancio nell’ottobre 2020, si è rivelato un videogioco di grande successo, largamente apprezzato dai videogiocatori di tutto il mondo e ha venduto in pochi mesi oltre 600.000 copie. Entro la fine del 2021 Ghostrunner sarà disponibile anche per le piattaforme di nuova generazione.