Tramite un comunicato stampa, Square Enix e Dontnod Entertainment hanno annunciato che Life is Strange 2: Episode 1, primo capitolo della pluripremiata serie campione di vendite Life is Strange, diventerà gratuito in via permanente a partire da oggi.

Dalle 18, infatti, è possibile ottenere il capitolo sugli store digitali su PC, PS4 e Xbox One. Una volta riscattato il titolo rimarrà per sempre nella vostra libreria, e sembra proprio che non tornerà ad avere un prezzo.

Life is Strange 2 è un’emozionante avventura narrativa, in cui le decisioni del giocatore influenzano la storia e i personaggi del gioco.

L’Episodio 1 offre circa tre ore di gioco, che iniziano dopo un tragico incidente che obbliga i fratelli Sean e Daniel Diaz a fuggire da casa. Alle prese con la paura nei confronti della polizia e il potere telecinetico di Daniel, che riesce a spostare gli oggetti con la mente, i due decidono di fuggire in Messico.

Il sedicenne Sean si ritrova improvvisamente a dover proteggere Daniel e a dovergli insegnare a distinguere il bene dal male. Nei panni di Sean, le scelte del giocatore influenzeranno il destino di altre persone, inclusa quella del fratello.

La strada verso il Messico, che passa per Washington, Oregon e California, è lunga e irta di pericoli, ma anche di amicizia, meraviglia e opportunità. Il viaggio plasmerà per sempre il rapporto tra Sean e Daniel.

Life is Strange 2: Episode 1 sarà scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam dalle 18:00 del 17 settembre.

La stagione completa di Life is Strange 2 è ora disponibile in edizione fisica e digitale per PC/Steam, sistema PlayStation 4 e per la famiglia di dispositivi Xbox One.