È definitivamente finita la promozione di Epic Games Store che consisteva nel regalare un nuovo gioco ogni giorno in occasione di Natale, ma non terminerà mai (probabilmente) quella che ci offre invece un titolo ogni settimana, e più precisamente ogni giovedì.

Da oggi, infatti, è possibile ottenere gratuitamente il rogue-lite tattico Crying Suns: è un titolo nel quale vestirai i panni di un comandante di una flotta spaziale all’esplorazione di un impero misteriosamente caduto. In questa ricca esperienza narrativa ispirata a Dune e Foundation, ogni partita che porterai a buon fine ti condurrà a scoprire la verità sull’impero e su te stesso.

“Dopo 700 anni di pace e prosperità, l’Impero Galattico è improvvisamente caduto. Gli OMNI, robot simili a divinità che hanno fatto di tutto per i loro padroni umani, si sono misteriosamente spenti. E l’umanità, avendo perso da tempo la capacità di sopravvivere da sola, è pericolosamente sull’orlo dell’estinzione. Tuttavia da qualche parte in un angolo sperduto della galassia si trova Gehenna, un pianeta formato da ghiaccio e roccia che ospita al suo interno una struttura segreta, considerata il massimo esponente della tecnologia imperiale, nonché l’ultima ancora di salvezza del genere umano.”

Per riscattare Crying Suns avete una settimana precisa a partire da ora, dunque fino alle 17:00 ore italiane di giovedì 14 gennaio 2021, quando sarà regalato gratuitamente un altro titolo. Come al solito, per ottenere il gioco potete visitare la pagina dedicata sull’Epic Games Store o sull’Epic Games Launcher.