Totalmente a sorpresa, per celebrare il 25esimo anniversario dello studio, Remedy, noto per Alan Wake e Control, ha scelto di regalare per sempre su Steam il suo primo gioco, Death Rally Classic, rilasciato il 6 settembre del 1996.

Questo titolo, pubblicato da 3D Realms, è un gioco di corse retrò dall’alto che probabilmente alcuni di voi avranno visto o giocato al tempo, oppure in tempi molto più recenti. Death Rally Classic ci permette di correre in 19 tracciati diversi con 6 auto diverse, ognuna equipaggiata con delle armi diverse.

Le automobili saranno personalizzabili a livello “tecnico”: si potranno infatti aggiornare i motori per essere più veloci, armatura per difendersi dagli attacchi dei nemici e anche gli pneumatici. Death Rally Classic supporta anche il controller Xbox 360 e il multiplayer locale.

“Preparati ad essere spazzato via, letteralmente. Corri verso il traguardo, lasciando dietro di te una scia di gomma bruciata e ottone esausto… insieme ai rottami in fiamme di chiunque sia abbastanza sconsiderato da intralciarti. Raccogli più munizioni e turbo dal lato della pista e premi il pedale mentre esegui alcuni affari loschi per il banco. Nessun trucco è troppo sporco quando ti prepari per The Final Confrontation. Solo l’armatura più dura, il motore più potente e le armi più grandi ti accompagneranno nella battaglia finale contro l’Avversario. E quando senti che non ce la fai più, puoi dare un’occhiata al mercato sotterraneo. Paraurti appuntiti, mine terrestri, carburante per missili o sabotaggio possono fornire un modo per creare alcuni brutti incidenti per la concorrenza.”

Per riscattare gratuitamente Death Rally Classic potete visitare la pagina dedicata su Steam, e avete tempo… per sempre in realtà, almeno secondo quanto riportato da Remedy.

Cosa ne pensate?