Dopo The Textorcist, Epic Games Store torna a regalare due nuovi giochi questa settimana, e stavolta è il turno di Elite Dangerous e The World Next Door.

Il primo è il MMO spaziale che bene o male molti di noi conoscono, sviluppato da Frontier Developments e rilasciato ormai cinque anni fa, mentre il secondo titolo è un miscuglio di battaglie rompicapo velocissime, una narrazione potente e elementi suggestivi di una visual novel.

“Elite Dangerous è il multigiocatore massivo spaziale definitivo, che offre un’originale avventura open world alla generazione moderna, con una galassia interconnessa, una storia in costante evoluzione e la Via Lattea ricreata nella sua completezza in proporzioni galattiche. Con una piccola navicella spaziale e pochissimi crediti, all’inizio i giocatori dovranno fare tutto il necessario per ottenere abilità, conoscenza, benessere e forza per sopravvivere in una galassia futuristica spietata e farsi strada tra i ranghi dell’iconica Elite. In un’epoca di guerra interstellare e superpotenze galattiche, la storia di ogni giocatore influenza l’esperienza di gioco unica e interconnessa e la narrazione in costante evoluzione. Le autorità crollano, le battaglie vengono vinte e perse e la frontiera dell’umanità cambia forma: tutto grazie alle azioni dei giocatori.”

“Ispirato alla narrazione emotiva e azione elettrizzante degli anime e dei giochi indie, The World Next Door segue le avventure di Jun, un’adolescente ribelle che si trova lontana da casa nel magico e misterioso mondo di Emrys. Sul suo cammino Jun incontra una moltitudine di pittoresche creature ultraterrene e deve imparare a fare affidamento sui suoi nuovi amici per tornare sulla Terra prima che il tempo scada. In The World Next Door, i giocatori si immergeranno in un mondo che combina in modo avvincente gli elementi suggestivi di una visual novel, una narrazione potente e battaglie rompicapo velocissime.”

Per riscattare i giochi su Epic Games Store potete visitare questa pagina sulla versione web del negozio, nel caso in cui foste da telefono, oppure l’Epic Games Launcher da PC. I due titoli sono ottenibili fino a giovedì prossimo.