Come ogni giovedì pomeriggio che si rispetti, Epic Games Store aggiorna la lista dei giochi offerti gratuitamente per una settimana.

Dopo averci regalato Bridge Constructor The Walking Dead e Ironcast, è arrivato il turno di Obduction e Offworld Trading Company (che alcuni potrebbero già avere perché era gratuito già lo scorso anno). Per chi non li conoscesse, Obduction è un puzzle d’avventura di Cyan, Inc. che ha colpito molto la critica: lo studio è già noto per aver realizzato Myst. Offworld Trading Company, invece, è un RTS dal ritmo veloce ideato da Soren Johnson, capo progettista di Civilization IV.

“Mentre cammini lungo il lago in una notte nuvolosa, un curioso artefatto organico cade dal cielo stellato e inspiegabilmente, senza chiedere il permesso, ti trasporta attraverso l’universo. Sei stato rapito dalla tua accogliente esistenza e aggiunto in un paesaggio alieno con pezzi di Terra da tempi e luoghi inaspettati. Gli strani mondi di Obduction rivelano i loro segreti solo quando esplori, scopri, inciti e consideri i loro indizi. Mentre ti crogioli nella bellezza ultraterrena ed esplori i paesaggi enigmatici, ricorda che le scelte che farai avranno conseguenze sostanziali. Questa è la tua storia ora.”

“Marte è stato colonizzato. E ora i titani delle multinazionali sono stati invitati a fondare delle compagnie per sostenerlo. La competizione per dominare il mercato è feroce in questo RTS economico dal ritmo veloce, ideato da Soren Johnson, capo progettista di Civilization IV. In un mondo in cui i viaggi spaziali sono diventati realtà e le risorse disponibili sulla Terra scarseggiano, gli speranzosi in cerca di fortuna corrono verso la nuova grande frontiera: Marte.”

I due titoli sono riscattabili gratuitamente su Epic Games Store o dall’Epic Games Launcher fino alle 17:00 ore italiane di giovedì prossimo. Una volta ottenuti, i giochi rimarranno per sempre nella propria libreria.