Dopo Europa Universalis 4, Epic Games Store regala un nuovo gioco per PC sul suo negozio, e questo ci porterà a diventare maestri del PC.

Il titolo in questione è infatti PC Building Simulator, simulatore di assemblaggio PC sviluppato da The Irregular Corporation. Di seguito è possibile dare un’occhiata ad un trailer pubblicato in occasione del lancio qualche anno fa.

Informazioni su PC Building Simulator

Costruisci un tuo impero del PC, da semplici diagnosi e riparazioni a splendide creazioni su misura che farebbero invidia a qualsiasi appassionato. Grazie a un mercato in costante espansione di componenti reali, puoi smettere di sognare il PC definitivo e costruirlo in gioco, addirittura osservandone le prestazioni su 3DMark!

Costruisci il tuo PC partendo dal case e inserisci tutte le componenti che preferisci, esprimendo il tuo stile scegliendo i colori dei LED e dei cavi per farlo davvero risaltare. Scegli tra un’ampia gamma di soluzioni di raffreddamento, sia ad aria che a liquido, o scatenati e costruisci dei circuiti di raffreddamento a liquido personalizzati! Una volta completata la configurazione, potrai accenderla e vedere come si comporta. Non sei felice dei risultati? Fai un salto nel bios e prova a fare un po’ di overclock per ottenere risultati migliori senza rompere niente!

Assemblare un PC ti sembra un compito impossibile? PC Building Simulator cerca di insegnare anche agli utenti di PC più novizi come i loro computer siano stati costruiti, fornendo istruzioni passo passo che spiegano l’ordine in cui le componenti sono assemblate e informazioni utili su cosa ogni componente sia e a cosa serva.

Per riscattare PC Building Simulator su Epic Games Store avete tempo fino a giovedì prossimo alle 17:00 ore italiane, ed è possibile farlo dal Launcher del negozio o dal sito web.