A partire da oggi, giovedì 6 maggio, è possibile riscattare sull’Epic Games Store il nuovo gioco gratis della settimana.

Dopo i DLC di Idle Champions of the Forgotten Realms, Epic Games torna a regalare un titolo, e quello di questa settimana è Pine. Per chi non lo conoscesse, Pine è un gioco open world del team di sviluppo indipendente Twirlbound e pubblicato da Kongregate.

“Pine è un gioco di simulazione di azione e avventura open world. Muovendoti nel meraviglioso mondo di Albamare, vesti i panni di Hue, un giovane intelligente che dovrà esplorare, commerciare e farsi strada in un mondo palpitante ricco di creature molto più intelligenti degli umani.

Mentre cerchi una nuova area in cui la tua tribù possa insediarsi, dovrai far fronte alla grande diversità naturale di Albamare. Preparati a esplorare, barattare, parlare, fabbricare e combattere in sei biomi diversi, con e contro un variegato stuolo di creature che non sempre ti aiuteranno.

Nell’open world di Pine gli eventi si susseguono anche senza il tuo intervento. Tutti gli organismi sono vivi e faranno il possibile per sopravvivere. Puoi decidere di allearti con una specie, lottare al suo fianco, oppure attaccarla, rubarle il cibo o spingerla ad abbandonare il suo habitat attuale. Tutto questo indurrà le specie a spostarsi nello spettro ecologico.”

Per riscattare Pine è possibile visitare questa pagina sull’Epic Games Store o l’Epic Games Launcher. Il gioco è riscattabile fino alle 17:00 ore italiane di giovedì prossimo, 13 maggio.