Il publisher francese Microids ha dato il via in queste ore ad una grande promozione del suo catalogo su Steam, ed ha scelto di regalare sul negozio di Valve due suoi grandissimi giochi, ovvero le avventure Syberia 1 e Syberia 2.

Da ora e fino al 29 settembre, i giocatori su PC possono visitare le pagine di Steam dei due giochi (Syberia 1 e Syberia 2) e riscattare le loro copie gratuite. Una volta ottenuti, i due titoli rimarranno per sempre nella propria libreria.

Nel primo Syberia i giocatori assumono il ruolo di una giovane e ambiziosa avvocata di New York, Kate Walker. Kate viaggia dall’Europa occidentale alle estreme propaggini della Russia orientale, incontrando nel suo viaggio una serie di personaggi e luoghi incredibili nel suo tentativo di rintracciare una determinata persona, Hans Voralberg.

In Syberia 2 Kate e Hans, dopo essersi ritrovati, partono per un viaggio insieme. Il duo cercherà l’ultimo dei mammut siberiani nel cuore di un universo grande e, allo stesso tempo, dimenticato. La surreale ricerca che Hans ha iniziato da solo diversi anni fa si concluderà quando lui e Kate affronteranno ostacoli molto più pericolosi che mai.

Cosa ne pensate?