Come ogni giovedì pomeriggio, Epic Games ha rinnovato la sua lista di giochi gratis sull’Epic Games Store. Dopo averci offerto Speed Brawl e Tharsis fino alla mattinata di oggi, il negozio dell’azienda di Unreal Engine e Fortnite ci regala The Escapists.

Il titolo in cui prenderemo i panni di un prigioniero che dovrà evadere dalla prigione in cui è stato rinchiuso del publisher Team17 è infatti di nuovo gratuito su Epic Games Store. Alcuni di voi potrebbero già averlo in libreria assieme al sequel, The Escapists 2. Per chi ancora non lo ha, invece, è un’ottima opportunità per non lasciarselo scappare per una seconda volta.

Informazioni su The Escapists

Sei di nuovo in prigione e la tua unica possibilità è quella di escogitare un piano di fuga con qualsiasi mezzo possibile. Sta a te decidere come! Che ne dici di provocare una rivolta? O scavare un tunnel proprio sotto le mura del carcere? O addirittura rubare un’uniforme da guardia per confonderti con i tuoi carcerieri?

The Escapists è un sandbox ambientato in prigione unico nel suo genere, con tantissimi oggetti da costruire e combinare in una coraggiosa fuga verso la libertà. Dovrai fare molta attenzione mentre sconti la tua pena, e prepararti a infrangere le rigide regole che ti verranno imposte. Le guardie sono determinate a fermare qualsiasi tentativo di fuga, quindi dovrai evitare comportamenti sospetti durante l’appello o quando sei al lavoro in prigione e stai nascondendo i tuoi furti.

Scappare è la tua specialità e dovrai dimostrare le tue abilità in una miriade di difficili prigioni di tutto il mondo. Diventa subito un genio della fuga!

Per riscattare The Escapists su Epic Games Store avete tempo fino a giovedì prossimo alle 17:00 ore italiane, ed è possibile farlo dal Launcher del negozio o dal sito web.