Notizia originale: Totalmente a sorpresa, Ubisoft ha reso disponibile gratuitamente su Ubisoft Store (e Uplay) uno dei suoi giochi più interessanti e forse anche sconosciuti, ovvero Valiant Hearts – The Great War.

Valiant Hearts – The Great War, per chi non lo conoscesse, è un gioco del 2014 ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, dove si verrà catapultati in luoghi famosi come Reims o Montfaucon tra il 1914 e il 1918, dove si rivivranno scontri sul fronte occidentale realmente accaduti, come la battaglia della Marna o della Somme.

Ad aiutarci a sfidare il loro destino in questa avventura ricca di emozioni, tragiche e non, ci penserà anche il nostro fidato compagno, un cane, che potrà attraversare barriere di filo spinato e i campi straziati dalle bombe per risolvere enigmi o evitare il nemico.

“Questa è la storia di un amore sofferto e di destini che si intrecciano sullo sfondo di un mondo straziato dalla Grande Guerra. I protagonisti cercheranno di sopravvivere all’orrore delle trincee, guidati da un cane che li accompagna fedelmente durante le loro avventure. In Valiant Hearts gli eventi spingono i personaggi inesorabilmente gli uni verso gli altri. Amicizia e sacrificio, amore e tragedia: ognuno dovrà lottare mentre e aiutarsi a vicenda nel disperato tentativo di non perdere la propria umanità di fronte agli orrori ed alle difficoltà della guerra.”

Per riscattare gratuitamente Valiant Hearts – The Great War su Ubisoft Store potete visitare questa pagina, effettuare l’accesso e premere il bottone “Per te gratis“. Una volta fatto ciò, il gioco sarà nella propria libreria. La promozione è valida fino al 4 agosto alle 01:00 di notte.

Cosa ne pensate?

Aggiornamento 12:52: il gioco non sembra essere più gratuito.