Aggiornamento, 11/05/2021 – 11:33: La pagina del gioco è stata ora rimossa dal PS Store, pertanto presumiamo si sia trattato di un errore.

Notizia originale, 11/05/2021 – 09:57: Non è chiaro se sia un errore oppure no, ma Deep Silver ha scelto di rendere gratuiti Valkyria Revolution e tutti i suoi DLC/oggetti di gioco sul PlayStation Store per PS4 e PS5.

Come è possibile confermare dalla propria console o da questa pagina (qui tutti i DLC) il gioco viene riscattato senza alcun problema e si scarica normalmente. Come detto, non sappiamo se questo sia un taglio di prezzo errato o se il publisher abbia scelto di rendere disponibile gratuitamente questo spin-off di Valkyria Chronicles senza annunciarlo.

“In seguito alla rivoluzione, le forze d’élite di Jutland, i Vanargand, dovranno unire le forze per sconfiggere il Ruzi Empire e fermare la morte in persona: la Valkyria! Con una storia avvincente piena di intrighi politici, un sistema di combattimento tra scontri in tempo reale e strategia tattica, uno stile visivo accattivante e altro ancora, Valkyria Revolution immergerà i giocatori nella prima linea di una guerra disperata. Impugnando avanzatissime armi-mana e grazie alla potenza degli incantesimi di ragnite, questa squadra di veterani anti-Valkyria si lancerà alla carica per affrontare la terrificante minaccia della Valkyria. Ma Amleth Gronkjær, il comandante dei Vanargand, nasconde un terribile segreto. È un amico o un nemico del Paese che ha giurato di proteggere?”

Abbiamo provato a riscattare il gioco e i suoi DLC, e non abbiamo riscontrato problemi. Non sappiamo per quanto rimarrà gratuito, ma se lo vedete vi consigliamo di riscattarlo anche se non vi ispira troppo, o se magari Valkyria Chronicles è una delle vostre serie RPG preferite.