Ratailaika Games, Masaya Games e Shinyuden hanno annunciato che rilasceranno il classico shoot ’em up Gleylancer su console.

Il gioco sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch dal 15 ottobre per 5,99 euro sui rispettivi negozi digitali. Per chi non lo sapesse, Gleylancer è arrivato per la prima volta in occidente nel maggio 2008 in Europa, quando venne rilasciato sul Virtual Console della Nintendo Wii. Una versione PC è stata pubblicata in Giappone nel luglio 2016. L’originale arrivò invece su SEGA Mega Drive nel luglio 1992, sempre in esclusiva per il Giappone.

La storia di Gleylancer segue Lucia, una sedicenne pilota di caccia stellare della Federazione terrestre. Una guerra scoppia tra gli umani e una razza aliena sconosciuta nell’anno 2025. Il padre di Lucia, Ken, un ammiraglio di alto rango nella Marina della Federazione, viene catturato dopo che la sua nave viene portata fuori dalla zona di combattimento con quattro moduli alieni che hanno il teletrasporto. Lucia, con il cuore spezzato dopo aver saputo della scomparsa di suo padre, decide di dirottare il prototipo di caccia CSH-01-XA “GleyLancer” con l’aiuto del suo amico Teim e andare a cercare suo padre.

Cosa ne pensate?