New Blood Interactive ha annunciato al PC Gaming Show la data di uscita di Gloomwood, un nuovo horror stealth per PC che ricorda molto Thief.

Come confermato da un nuovo trailer che potete vedere in calce alla notizia, Gloomwood sarà disponibile su Steam il 16 agosto. La versione 1.0 di Gloomwood non ha ancora una data di uscita.

Informazioni su Gloomwood

Gloomwood è un FPS horror stealth che segue il vostro misterioso rapimento in una metropoli vittoriana dimenticata e contorta, nel bel mezzo di un’orribile trasformazione. Impugnate la vostra spada di canne e muovetevi nell’ombra per scoprire il mistero maledetto nascosto nella nebbia. I produttori di DUSK, AMID EVIL, ULTRAKILL e FAITH vi propongono una spaventosa simulazione gotica immersiva, piena di strade infestate, tunnel bui e ville decadenti.

Ecco le caratteristiche di Gloomwood:

  • Una città intricata e realizzata a mano con esplorazione libera: dai tetti torreggianti fino ai passaggi nascosti, i percorsi e le strade da seguire sono a vostra scelta.
  • Un dettagliato sistema di furtività e sonoro che tiene traccia della vostra visibilità luminosa e propaga con precisione i rumori nel mondo. Andate piano. O preparatevi a fare rumore.
  • Un arsenale unico per ogni situazione: una spada di canne furtiva, un revolver a sei colpi, un fucile a pompa pieghevole, trappole posizionate a mano, un fucile ad arpioni con corda e altro ancora.
  • Interattività approfondita del giocatore: sporgersi per origliare, sbirciare attraverso le fessure delle porte, controllare i proiettili delle armi da fuoco e arrampicarsi sui cornicioni.
  • Una folla di abitanti spettrali e di mostri con sensi acuti, come i Crowmen dagli artigli affilati e il temibile Corpse Duster, alla ricerca di cadaveri.
  • Gloomwood è piena di oggetti da raccogliere, lanciare, scalare, distruggere e usare a proprio vantaggio. C’è molto di più in questa città di quanto possiate immaginare…

Gloomwood uscirà su PC.