Jim Ryan, in una nuova intervista con il The Telegraph, ha offerto una serie di pensieri sulla PS5 ed uno degli argomenti che ha toccato è la possibilità che God of War Ragnarok sia un’esclusiva per PS5 o che arrivi anche su PlayStation 4 come altri titoli di lancio della console next-gen.

Nel corso dell’intervista, Jim Ryan ha spiegato che “non ha nulla da dire su questo oggi“, non confermando (ma nemmeno smentendo) che God of War Ragnarok possa essere un titolo cross-gen con PlayStation 4. “Potete confermare se [l’annunciato] God of War Ragnarok sarà un’esclusiva per PS5”, ha chiesto il giornalista. “Scusate. Non ho niente da dire al riguardo oggi,” ha risposto Ryan.

Ci sono alcune ipotesi che si possono fare sul perché Ryan ha scelto di non commentare su questa questione. In primo luogo, Ryan potrebbe non essere in grado di discutere le piattaforme per God of War Ragnarok perché il titolo è in una fase dello sviluppo non troppo vicina al lancio. Finora tutto ciò che abbiamo visto è un teaser che non presentava alcun gameplay.

Sony ha dichiarato in precedenza che si aspetta che i giochi cross-gen arrivino per circa 3 anni, e l’altra grande esclusiva AAA di PlayStation per il 2021, Horizon Forbidden West, uscirà anche su PS4 e PS5. Pertanto, al momento è difficile stabilirlo e ci toccherà attendere maggiori informazioni da parte di Sony.