Godfall è stato uno dei primi giochi ad arrivare su PlayStation 5, ma sembra che una versione per PlayStation 4 sia sempre stata nei piani degli sviluppatori a Counterplay Games.

Il PEGI, infatti, ha recentemente valutato l’hack and slash di Gearbox per PS4 nella giornata di ieri, 23 aprile 2021. La classificazione da parte dell’ente europeo non svela nessun altro dettaglio, come una possibile finestra di lancio, pertanto è difficile stabilire se si tratti di un errore (come è già successo parecchio in passato) o sia effettivamente una valutazione voluta.

Nonostante il lancio console in esclusiva su PS5, il gioco non ha mai davvero utilizzato l’hardware della console next-gen di Sony in modo così significativo. Certo, c’è il supporto ai trigger adattivi e al feedback aptico per quanto riguarda il DualSense, così come caricamenti più veloci grazie all’SSD del dispositivo, ma nient’altro di troppo importante.

Questo significa che un lancio di Godfall su PS4, così come, magari, su altre console come Xbox Series X/S e Xbox One, potrebbe non essere così improbabile.

Godfall è disponibile su PC e PS5.