È da qualche mese che si parla di un possibile ritorno del classico per Nintendo 64 GoldenEye 007, forse con una remastered. All’inizio dell’anno qualcuno ha scoperto l’esistenza degli obiettivi della versione Xbox del gioco, mentre qualche tempo prima il gioco è stato rimosso dalla lista dei media bannati dalla vendita in Germania. Ora, è ormai chiaro che lo storico titolo Rare sta per tornare in grande stile.

Come riportato dall’attento utente di Twitter @Wario64, gli obiettivi avvistati lo scorso gennaio sono diventati pubblicamente accessibili sul sito di Xbox, con tanto di traduzione in italiano. Inoltre, sembra che i Trofei in questione siano stati rivisti più volte dal primo leak, con alcune persone che continuano a sbloccarli: presumibilmente si tratta di qualcuno che lavora a Rare.

È importante evidenziare che tutto questo sta accadendo proprio a pochissimi giorni di distanza dall’inizio del Summer Game Fest e dall’Xbox & Bethesda Showcase che si terrà domenica 12 giugno. Difficile dunque che si tratti di una semplice coincidenza, ma più di un James Bond pronto a tornare sulle scene dei videogiochi.

Ricordiamo che un altro gioco dell’Agente 007 è in sviluppo, ovvero Project 007. Di questo progetto si sta occupando IO Interactive, lo studio dietro alla serie di Hitman.