Sul sito TrueAchievements, piattaforma che traccia tutti gli “Achievements” dei giochi Xbox, è apparsa questa notte una lista di obiettivi di GoldenEye 007, che lascia ipotizzare un possibile ritorno del classico Rare su piattaforme moderne.

“Dal nulla abbiamo raccolto una lista di obiettivi per GoldenEye 007,” hanno scritto i gestori del sito in un post. “Al momento i dettagli su qualsiasi cosa sia questo gioco sono scarsi, dato che non abbiamo ancora visto una pagina sul Microsoft Store. Non possiamo dire se si tratta di un remake, una remaster o una riedizione. Gli obiettivi sono anche diversi dal remake cancellato per Xbox Live Arcade trapelato l’anno scorso.”

Nella lista sono presenti 1000G di obiettivi, e non 200G come previsto per la versione per Xbox 360 che, purtroppo, non è mai arrivata nelle mani del grande pubblico. Secondo il sito, inoltre, due utenti avrebbero sbloccato alcuni obiettivi di GoldenEye 007: “BigSheep” e “Xtinamcgrath”. Gli username Xbox sembrano appartenere rispettivamente al lead engineer James Thomas (che utilizza il medesimo nickname su Twitter) e Christina McGrath, capo della community dello studio inglese.

Lo scorso anno avevamo scoperto che Microsoft ha dovuto cancellare una remastered quasi completa di GoldenEye 007 per Xbox 360 a causa di problemi di licenze. Ad inizio febbraio una build giocabile è apparsa in rete, con il plauso della appassionata community del titolo.

Inoltre, qualche settimana fa GoldenEye 007 è stato rimosso dalla lista dei videogiochi banditi in Germania, lasciando ipotizzare un arrivo nel catalogo di Nintendo Switch Online.