Microsoft ha iniziato a testare all’inizio del mese sulle console Xbox il suo browser Edge Chromium, già disponibile su Windows 10. Ora, Tom Warren di The Verge ha realizzato un video in cui mostra alcune applicazioni in esecuzione su questo browser.

La versione Xbox di Edge, dice Warren, è pressoché identica a quella disponibile su PC, con funzionalità come schede verticali e collezioni. Inoltre, la sincronizzazione con Edge per PC è attivabile e funziona. Quel che manca sono le estensioni, e non è chiaro se arriveranno in futuro oppure no.

Parlando invece di cose più legate al mondo dei videogiochi, Warren ha detto di aver provato Google Stadia, che apparentemente funziona senza problemi. Il giornalista è stato in grado di giocare a più titoli sul servizio, con il controller Xbox che viene automaticamente rilevato. È possibile vedere come gira Stadia su Xbox nel video presente di seguito.

Warren ha anche provato Discord, ed ha affermato che da questa versione web è possibile entrare in chat vocali (ma non comunicare, poiché il supporto al microfono non è presente) e scrivere in canali testuali. Se si passa a un altro gioco o app, le chiamate di Discord in Edge non proseguono in background. Warren ipotizza che tutto questo possa cambiare in futuro.

Cosa ne pensate di vedere Discord e Stadia girare su Xbox in questo modo? Sopresi?