Google Stadia è disponibile dal mese di novembre, e sin da allora Google non ha mai rivelato una possibile data di arrivo del piano gratuito della piattaforma. Al giorno d’oggi, infatti, chi ha intenzione di usufruire di Stadia dovrà per forza sottoscriversi ad un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese.

Nel caso aveste intenzione di smettere di usufruire di Stadia Pro, sappiate che potrete continuare a giocare ai titoli acquistati in precedenza sul servizio. A confermarlo è Google stessa ad Android Police: una volta scaduto l’abbonamento al piano a pagamento, il proprio account di Stadia sarà declassato al piano gratuito, dove le stream sono limitate ad una risoluzione di 1080p. I giochi offerti senza alcun costo aggiuntivo agli utenti di Stadia Pro saranno rimossi dal proprio profilo.

“Sappiamo che il piano gratuito di Stadia è molto atteso, ma per ora non abbiamo intenzione di annunciare una finestra di arrivo specifica,” ha dichiarato la compagnia. “Se un giocatore scegliesse di non rinnovare la propria membership a Stadia Pro, perderanno l’accesso ai titoli e sconti offerti esclusivamente agli iscritti a Pro, ma potranno continuare a giocare ai giochi che hanno acquistato, ed ovviamente avranno accesso allo store di Stadia per poterne comprare di altri.”

Google ha recentemente annunciato cinque titoli che nelle prossime settimane arriveranno su Stadia, tra cui Serious Sam Collection e Panzer Dragoon Remake.

Fonte: 9to5Google