Dopo l’annuncio dei cinque giochi disponibili senza alcun costo aggiuntivo dal 1 giugno a tutti gli abbonati al piano Pro della piattaforma, Google ha oggi rivelato altri due titoli (inclusi in un bundle) che potranno presto essere acquistati per Stadia.

I giochi in questione sono Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux, entrambi facenti parte della collezione Metro Redux. Questi titoli sono delle versioni rimasterizzate dei primi due capitoli della serie post-apocalittica ispirata alle avventure degli omonimi romanzi, e saranno presto disponibili per l’acquisto su Google Stadia dopo essere sbarcati a fine febbraio anche su Nintendo Switch. Metro Redux, inoltre, include tutti i DLC rilasciati sin dal lancio dei due giochi e due esclusivi stili di gioco, Spartan e Survival.

“Anno 2033. Un’intera generazione è nata e cresciuta nelle profondità del sottosuolo. Le nuove città, sorte intorno alle stazioni della Metropolitana, lottano per la sopravvivenza, combattendo tra di loro e contro gli orrori mutanti del mondo esterno. Tu sei Artyom, nato qualche giorno prima del disastro, ma cresciuto nei meandri del mondo sotterraneo. Dopo una vita interamente trascorsa entro i confini della città, un tragico evento ti spingerà a intraprendere una missione disperata nel cuore del sistema metropolitano, per avvertire gli altri sopravvissuti di una nuova, incombente minaccia.”

“Anno 2034. Nei tunnel di Metro, sotto le rovine post-apocalittiche di Mosca, i superstiti sono assediati da minacce mortali esterne e interne. I mutanti sono appostati nelle catacombe, sotto la superficie devastata, a caccia di vittime sotto i cieli inquinati. Ma anziché restare unite, le città-stazioni di Metro sono in lotta per il potere supremo: un dispositivo devastante nascosto nei sotterranei militari della D6. Imperversa una guerra civile che potrebbe spazzare via l’umanità dalla faccia della Terra per sempre. Nei panni di Artyom, oppresso dal senso di colpa ma guidato dalla speranza, hai in pugno il nostro destino: l’ultimo barlume di speranza nell’oscurità…”

Metro Redux sarà presto disponibile su Google Stadia.

Fonte: Google